Pubblicato il

Manca di sale

Che bello, il riso alla cantonese!

Ti sei lamentata che non te l’ho più fatto… così ho pensato!

Hai pensato bene! … Piselli, prosciutto, uovo… e questa roba verde qui, cos’è?

Ci ho messo il porro!

… Ma mi fa schifo, il porro!

Uh, davvero? Eh, un po’ ci va, sennò…

Mamma, lo sai… cipolla,  sedano, porro… tutto quello che è “condimento soffriggibile” non mi piace.

Mi sembrava che il porro ti piacesse…

No che non mi piace… ti ricordi quel panino coi porri dentro? Tre giorni ci ho messo!

No, non me lo ricordo….

Eh, me lo ricordo io,  non mi hai lasciato mangiare altro finchè non l’ho finito.

… per niente.

Eh pazienza,  lo mangio lo stesso, pace.

Eh vabbè… non puoi scartarlo?

… Scartare striscioline di porro dal riso? Ci divento scema!

E su, allora mangialo… tanto non si sente nemmeno.

E allora perchè ce l’hai messo?

3 risposte a “Manca di sale

  1. maxx ⋅

    devo dire che sono veramente interessanti queste tue storielle, spero di leggerne altre in futuro…

  2. serre

    Per i primi giorni programmo sostanzialmente di riempirlo di fuffa in modo da dargli una struttura, più avanti invece posterò solo le storielle meno interessanti

Rispondi

